SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

IC F. DE ROBERTO – CATANIA

L’IC "De Roberto” ad indirizzo musicale conta 10 plessi ubicati su 5 edifici distinti di cui: Plesso Centrale, Via Martelli e Atleta, Via Torresino, Castaldi.

Codice Meccanografico: CTIC887001

Cosa fa

L’istituto Comprensivo “De Roberto” a seguito del dimensionamento della rete scolastica operato dalla Regione Sicilia giusto decreto assessoriale n.8 del 5-3-13, dall’ anno scolastico 2013-2014 risulta costituito dalla aggregazione dell’I.C. De Roberto con l’I.C.”Corridoni-Meucci” e comprende pertanto plessi scolastici ubicati in quartieri confinanti. I due plessi della ex Scuola De Roberto operano nella V circoscrizione del comune di Catania, un’area che non ha una precisa fisionomia e si presenta eterogenea sotto il profilo socio-economico-culturale.

Indirizzi di studio
Servizi di cui la struttura è responsabile

VIA CONFALONIERI 9/D

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica